partite

Contro il Lido

Le Serpi velenosissime strapazzano Virtus Lido ed espugnano il parquet veneziano 57- 84. Inizia così nel migliore dei modi il nostro girone di ritorno con una vittoria mai in discussione nonostante una partenza lenta, infiliamo il sesto foglio rosa consecutivo e confermiamo quanto di buono visto da metà novembre in avanti. Se poi come da sei incontri scriviamo a referto mai meno di 70 punti non servono luminari per capire che il motore gira al meglio, grande tecnica nell’avanzare in palleggio, difesa robusta senza eccedere nei falli, lucidità, affidabilità e buona mira in attacco.

LA PARTITA – Dopo Bolzano quella del Lido è la trasferta più lunga del campionato in termini di tempo, e partire sotto una pioggia battente non rende sicuramente la giornata più simpatica, ma nei 2 pulmini che ieri si sono diretti nel veneziano si respirava aria di sana felicità e voglia di trascorrere comunque una bella giornata insieme. Le Serpi partono male (forse devono digerire la lunga sosta che come da rituale facciamo in pasticceria al Lido), i veneziani attaccano forte e noi abbiamo le polveri del tiro da 3 ancora umide, chiudiamo il quarto sotto di 5 lunghezze. Coach Lentini striglia a dovere i ragazzi che nella seconda frazione reagiscono, riagganciano gli avversari per poi portarsi sul +7 prima della pausa lunga (da segnalare in particolare Nardin che segna 12 dei suoi 19 punti in questo quarto).

Al rientro riusciamo ad arginare bene la reazione degli avversari per poi dilagare e chiudere sopra di 22 punti.
L’ultimo quarto si gioca in scioltezza per terminare la partita 57-84.
Ottima prestazione delle Serpi pur essendo in 10 a referto con Fantinato che ancora non scende in campo, con 4 in doppia cifra (Verso, Nardin, Mattiello e Cancian) che ci fa risalire ancora la classifica.

Giusta la gioia a fine gara, ecco la foto celebrativa il successo.

TABELLINI – VIRTUS LIDO – CANTINE PALADIN ORMELLE 57-84
Virtus Lido: Stefani 9, Musco 3, Fontanella 2, Rosada, Cavalli, Saoner 10, Povelato 15, Rampado 5, Mazzarollo 6, Tosi 7. All.re Giacometti.
Cantine Paladin Ormelle: Verso 11, Campodall’Orto L., Nardin 19, Campodall’Orto A. 4, Mattiello 20, Bovolenta 2, Turchetto 9, Fantinato ne, Cancian 11, Cescon 8. All.re Lentini Vice Piras.
Arbitri: Gorza G. e Tran M.
NOTE – Parziali: 21-16, 9-21, 8-23, 19-24. Fallo antisportivo: Rosada, Fontanella. Fallo tecnico Mazzarollo. Uscito per somma di falli Mazzarollo. Tiri liberi: Lido 13/17, Ormelle 22/31. 3P: Lido 6 (Stefani 3, Povelato, Rampado, Tosi), Ormelle 6 (Mattiello 2, Cescon 2, Verso, Turchetto).
CONCLUSIONI – Ora concentrazione massima (non prima di aver sfoggiato il nuovo coprimaglia, ben gradita, vero Capitan Cescon?) per il derby di sabato prossimo contro lo Spresiano, all’andata una sconfitta 68-66 che ci brucia ancora.

Ricordiamo anche i risultati vittoriosi della scorsa settimana.
Le Piccole Serpi dell’Under 18 di Lorenzon e Gerotto espugnano il campo della Wellfit 63-67 (15 punti per Dalla Cia e Glamocanin, 14 per Sordon), mentre la Prima divisione vince contro Miane, 75-63 dopo un supplementare, 20 punti di Cattelan, 15 di Scandian, 14 di Nardin e 10 di Cunial.
Grazie a tutti per le info ricevute e …
SERPI FIDELIS.