Dovevamo proseguire nella fiducia ritrovata e possiamo scrivere: missione compiuta ma nella prima delle due partite infrasettimanali di questa Poule abbiamo visto tutto il campionario di streghe, fattucchiere, pozioni
velenose e corvi cattivi. Poi ci siamo ripresi contro un avversario che a sua volta aveva già perso domenica
scorsa e non navigava in acque tranquille.
Partiamo male, cercano di sostenerci quelli che risulteranno i top scorer di serata: Mattiello e Galli (rispettivamente 20 e 15 punti per loro). Chiudiamo un bruttissimo primo quarto con soli 8 punti e sotto di 9.
Nella seconda frazione ritroviamo un pò di lucidità ma gli avversari non sono da meno, andiamo negli spogliatoi sul 35-30.
Si riparte e i ragazzi di Resana fanno la voce grossa, in particolare Ragagnin piazza solo in questo quarto ben 4 delle sue 5 bombe di serata, le Serpi sono frastornate, 55-42. Nessuno avrebbe scommesso nulla sulla possibilità di portare a casa il referto rosa, ma i nostri ragazzi ci credono, partono decisi in attacco e arrembanti in difesa, ricuciamo e a 3 minuti dalla fine il giovane Pietrobon piazza la bomba che decreta il +1, SORPASSO.
Chiudiamo la gara con 5 punti di vantaggio con un risultato parziale di 2-20. Ora testa alla prossima partita in casa, domenica 20 alle 18:00 contro Abano Montegrotto.
Serpi Fidelis!