partite

Vittoria su Spresiano

Cantine Paladin Ormelle-Spresiano 67-63.
Serpi sempre più velenose, settima vittoria di fila, quinti in classifica, l’avvelenato di turno (SEMPRE sportivamente parlando) è quello Spresiano che tante lacrime ci fece versare alla seconda di andata quando perdemmo per un canestro e soprattutto ci ricorda che da lì prese il via una involuzione tecnica e di stima che solo la grande dedizione di atleti e coach ha saputo superare e se ora il nostro nome incute timore agli avversari è merito loro.
LA PARTITA – Non per deboli di cuore quella giocata ieri sera tra le mura amiche del Palazzetto di Ponte, per noi Fantinato ancora acciaccato in panca,
De Marchi sugli spalti in attesa di rientrare dall’infortunio, finalmente riusciamo a schierare il nuovo acquisto Crestani.
Sappiamo che sarà dura, come sempre è il derby con Spresiano che tra l’altro è reduce da una gara persa a tavolino (per arrivo ritardato del medico) e una sconfitta casalinga con Peschiera.
Partono subito forte entrambe le formazioni, ma sono le Serpi ad essere più precise e a chiudere la prima frazione con un vantaggio di 5 punti. Vantaggio che viene però recuperato dagli avversari nella seconda frazione che chiudiamo con un solo punto di vantaggio.
Si va negli spogliatoi ed entrambi gli allenatori cercano di portare lucidità nelle proprie fila, ma a quanto pare Rossi si è fatto sentire di più e Spresiano nella terza frazione macina gioco e punti e chiude sopra di 7 lunghezze.
Come sempre ci si gioca tutto nell’ultimo quarto, partiamo decisi ma altrettanto lo sono i ragazzi di Spresiano che arrivano anche a 10 punti di vantaggio. Negli ultimi minuti riusciamo a invertire le sorti della partita, grazie ai punti prima di Verso e Turchetto e infine grazie a una spettacolare bomba di Bovolenta che infiamma il Palazzetto; lo stesso Bovolenta ruba poi una palla importantissima che ci porterà a chiudere la partita sopra di 4 punti ribaltando anche la differenza canestri (all’andata avevamo perso di 2) e portandoci al quinto posto in classifica.
Settima vittoria consecutiva con ancora 4 giocatori in doppia cifra (Verso, Bovo, Turchetto e Cescon).

TABELLINI – Cantine Paladin Ormelle: Verso 10, Campodall’Orto L. ne, Nardin 5, Campodall’to A. 2, Mattiello 8, Bovolenta 15, Turchetto 10,Fantinato ne, Cancian, Cescon 12, Crestani 5. All.re Lentini Vice Piras.
Basket Spresiano: Fossa ne, Morandin 12, Lena 4, Pozzebon 7, Colladon ne, Ardit 3, Benzon 4, Gomirato 8, Fava ne, Barzan 4, Basso 19, Bordignon 2. All.re Rossi Vice Lazzari.

Arbitri: Rossi A. e Vicentini E.
NOTE – Parziali: 18-13, 17-21, 11-19, 21-10. Fallo tecnico: Mattiello, Ardit, Rossi. Fallo antisportivo: Bovolenta, Ardit. Uscito per somma di falli Ardit. Tiri liberi: Ormelle 20/27, Spresiano 26/38. 3P: Ormelle 5 (Bovolenta 2, Verso, Turchetto, Cescon), Spresiano 5 (Basso 2, Morandin, Pozzebon, Benzon).
CONCLUSIONI – Ora la testa va al lavoro che dobbiamo fare in settimana per preparare la difficile trasferta di sabato prossimo a Salzano.
Serpi Fidelis!

Allegata in terza pagina foto con il nostro capitano e Bovo(lenta) in azione. E come sempre grazie al Presidente per le info.
26 gennaio 2020